Nasce nel 2009 nel cuore del quartiere Isola a Milano, con lo scopo di trasformare un loft multifunzionale in un laboratorio aperto all’intreccio delle arti e delle culture. Nel 2012 e con la direzione artistica di Valentina Kastlunger, Valentina Picariello, Sabrina Sinatti e il supporto organizzativo di Silvia Orlandi nasce PLAY-K(ei) e PLAY-K(ids), propone una programmazione di spettacoli interdisciplinari e una serie di appuntamenti dedicati alle tre generazioni insieme. ZONA K, galleria, teatro, laboratorio, nasce con la vocazione a diventare un luogo d’incontro e di scambio tra diverse discipline artistiche, ma anche tra le storie e le persone.
Megasound nasce nel 2007 a Roma con l’idea di produrre e divulgare un nuovo linguaggio musicale di sperimentazione e avanguardia. Attiva nella produzione, management e promozione di artisti in campo nazionale e internazionale, dal 2007 ad oggi ha prodotto 26 album, progettato e realizzato 4 tour “Music&Miles” negli Stati Uniti (quasi 200 concerti), affermandosi come la realtà italiana indipendente più attiva sul mercato statunitense. Dal 2011 è membro fondatore, co-produttore del network europeo Match&Fuse, per il quale ha organizzato 4 tour (Italia-Inghilterra 2012, 2 volte Italia-Norvegia e Italia-Inghilterra-Polonia, quest’ultimo grazie al finanziamento ricevuto dal “Culture Programme of the European Union”) e partecipato alla realizzazione di 2 M&F Festival (Londra 2012, Oslo 2013) e un M&F Mini-Festival (Londra 2013). Attiva anche nell’utilizzo di nuovi media, Megasound ha inoltre ideato e realizzato l’app per iOS “Band On Tour” disponibile sull’App Store di Apple, che permette a musicisti e promoter di organizzare tour in tutto il mondo attingendo al database di contatti dell’etichetta stessa.
Centro Nazionale del Cortometraggio
Il CNC-Centro Nazionale del Cortometraggio, promosso dall’AIACE-Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai Nazionale e dal Museo Nazionale del Cinema, è stato costituito nel 2007, con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali e della Regione Piemonte, come punto di riferimento dell’intero settore nazionale. Tra i suoi compiti istituzionali rientrano la digitalizzazione e l’archiviazione e delle opere storiche e della nuova produzione, la promozione e la diffusione nell’ambito italiano ed estero di tale patrimonio, sia con metodi tradizionali sia secondo nuovi modelli possibili di circuitazione.