Play with Food – La scena del cibo è felice di collaborare alla programmazione artistica del Mantova Food & Science Festival, promosso da Confagricoltura Mantova e ideato da Frame.
Sara Allevi e Chiara Vallini sono due bravissime artiste, i cui lavori sono stati più volte ospitati e coprodotti da PWF: i loro spettacoli arricchiranno ora il programma di questo bel festival mantovano, che amiamo già tantissimo.
Non perdetele!
Sabato 6 maggio, ore 16.00 – Palazzo della Ragione
Chiara Vallini
RICETTARIO/LATO B
Spettacolo per uno spettatore alla volta
La cuoca si prepara ad allestire il suo tavolo nello spazio che le è stato affidato: al centro di un chiassoso ristorante, sulla riva di un fiume, nell’androne di un palazzo, in cima ad un tetto, nel foyer di un teatro…poco importa. Ovunque si trovi, la cuoca è sempre pronta.
Pronta a fare il suo lavoro e a condividerlo con chiunque abbia in quell’istante un irrefrenabile bisogno di stupore. Una performance immersiva per uno spettatore alla volta, che si diverte nel suscitare curiosità e che si nutre dello spaesamento e della sorpresa originati da un evento inatteso.
musiche originali Fabio Viana
produzione NEO-Teatro e Arti Performative
appuntamento in collaborazione con Play with Food – La scena del cibo
domenica 7 maggio, ore 11.00 – Piazza Mantegna
C’era una volta nell’estremo Oriente lo strano paese di Barimbambà. Qui viveva il nostro protagonista, Hamir, che trascorreva la sua vita lavorando senza sosta. Il suo unico desiderio era quello di diventare un uomo ricchissimo e così sotto il sole cocente con lo sguardo sempre rivolto verso il basso conosceva il mondo solamente attraverso le sue ombre. Niente poteva distrarlo… ma un giorno il messaggero del Sultano AlìMohamedAbduGiaggiulùGranKhan Etciù annuncia che la Principessa Fiord’Arancio si è gravemente ammalata ed altro rimedio non vi è per guarirla che il profumo di tre spezie: cannella, zenzero e cardamomo. Il Sultano esaudirà qualsiasi desiderio a colui che riuscirà nell’impresa. Inizia così un viaggio in terre lontane che farà scoprire, proprio grazie alle tre spezie, al giovane Hamir dove si nasconde “la più grande ricchezza del mondo”.
musiche dal vivo di Ilaria Fantin
produzione StivalaccioTeatro
appuntamento in collaborazione con Play with Food – La scena del cibo