Come già sapete la settima edizione di PWF farà parte della stagione Bocuse d’Or Europe OFF 2018. La cultura è servita, il ricco calendario di eventi diffusi in tutto il Piemonte da marzo a giugno con un’intensa settimana conclusiva a Torino (8 al 16 giugno),
Il primo speciale appuntamento è un omaggio ai grandi maestri della cucina italiana e francese.
È Allievi e maestri. La cultura gastronomica europea tra eredità e futuro, dialogo tra gli chef Paolo Lopriore e Christian Têtedoie, eredi delle due icone del Novecento gastronomico, Gualtiero Marchesi e Paul Bocuse. Conduce il giornalista Luca Ferrua.
L’appuntamento è mercoledì 21 marzo ore 18.30 al Circolo dei lettori, in via Bogino 9, Torino. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
In apertura, i saluti istituzionali di Antonella Parigi, Assessora alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Alberto Sacco, Assessore al Commercio della Città di Torino e Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino.
Al termine dell’incontro seguirà degustazione di vini a cura del consorzio Piemonte Land of Perfection.
Bocuse d’Or Europe OFF 2018 è un progetto di Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, realizzato da il Circolo dei lettori e Accademia Bocuse d’Or Italia.