È giunto il momento di parlare dei nostri affezionatissimi Cuochivolanti, compagni d’avventura del festival fin dal brodo primordiale!
I Cuochivolanti nascono nel 2006, grazie a Roberta Cavallo e i suoi compagni di avventura, con l’idea di portare nelle case dei torinesi un cuoco e un’ottima cucina semplice e sfiziosa.
Nel 2008 la cucina non è più solo la casa degli ospiti, ma trova la sua sede stabile al CuochiLab, laboratorio di cucina dove passione e creatività si incontrano, proprio nel cuore di Borgo Rossini (via Modena 43).
Dal 2016 la brigata cambia volti, a Roberta si uniscono due nuovi compagni di viaggio – Paolo Boasso e Irene Fantozzi – che arricchiscono la società con le loro diverse esperienze.
Catering e banqueting sono le attività quotidiane, a cui si affiancano proposte quali le offerte take-away, la pausa pranzo quotidiana per aziende e chiunque lo desideri, la formula Prêt-à-Dokker (con l’inseparabile furgone Dokker) che unisce il concetto di catering e quello di take-away.
La formazione artistica e teatrale dei Cuochivolanti li porta a proporre la creatività anche al di fuori della cucina, realizzando eventi tra scena e cucina.