Ottimisti?
Certo che no: noi siamo assolutamente e orgogliosamente Superottimisti!
Che non è solo un beato stato emotivo, ma un bellissimo progetto dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, che noi seguiamo con passione da molti anni.
Siamo dunque felicissimi di contribuire all’evento SUPER8 À LA CARTE che, in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2018, aprirà la campagna di raccolta fondi per il progetto, intitolata non a caso #iosonosuperottimista!
Dunque, giovedì 20 settembre alle 21.30, alla Cascina Roccafranca di Torino, vi aspettiamo per uno spettacolo imperdibile: una selezione di pellicole dedicata al cibo, direttamente dall’Archivio Superottimisti, dalle tradizioni delle comunità montane piemontesi e degli immigrati dal meridione, al cibo della modernità, con feste e ricette delle famiglie borghesi protagoniste del boom economico; dai banchetti per matrimoni, cresime, compleanni a Torino e in Piemonte, ad una panoramica di piatti originali intorno al mondo, dal Brasile alla Mongolia, il tutto documentato dagli anni ’30 agli anni ’80 dai cineamatori torinesi dell’archivio Superottimisti. Tra una proiezione e l’altra, i nostri mitici Chiara Cardea, Marco Bianchini e Davide Barbato vi trasporteranno nel magico mondo del Kitchen Kabarett. Il tutto condito dalla musica del Maestro Andrea Gattico e da una sorpresa culinaria, a cura di Molecola e Cuochivolanti.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti: naturalmente, con vostre generose donazioni per il crowdfuding di Superottimisti!
Tutte le info sull’evento qua!