I LUOGHI DEL FESTIVAL

La Falegnameria durante l’edizione 2023 del festival

Il tour della città quest’anno dove ci porterà? Quali saranno i luoghi segreti degli spettacoli che il pubblico aspetta sempre di scoprire con trepidante curiosità? Grazie alle collaborazioni con Casa Luft/Zerogrammi, Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Fonderie Ozanam, LaFalegnameria, Open House Torino, Otto Finestre, oltre al main sponsor Nova Coop, andremo in luoghi diversissimi e parimenti suggestivi. 7 quartieri per 7 spettacoli!

In occasione del reading di Valerio Aprea saremo alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, importante struttura ricavata nel 2006 dell’imponente ex cabina dell’AEM destinata in origine a soddisfare i fabbisogni di energia elettrica del vicino stadio comunale.

Per la Minicena saremo a LaFalegnameria, ex laboratorio diventato oggi un luogo intimo e suggestivo dedicato a piccoli eventi.

Con il Teatro delle Ariette scopriremo Casa Luft, un capannone industriale un tempo adibito a officina meccanica e ora sede operativa della compagnia teatrale Zerogrammi.

L’appuntamento con la stand up comedy di Minestre riscaldate ci riporterà in centro nell’atmosfera decò di Galleria San Federico e l’attuale sede di FiorFood.

E Saga Salsa ci svelerà gli orti sui tetti delle Fonderie Ozanam, ex fabbrica diventata prima luogo di accoglienza e poi cooperativa: uno straordinario edificio tardo-razionalista, unico nel suo genere, progettato nel 1938 da Nicolaj Diulgheroff, architetto e artista bulgaro di stampo futurista.

Infine, grazie alla collaborazione con Open House Torino anche per questa edizione le nostre amatissime underground dinner saranno occasione per aprire le porte di case private, il cui indirizzo sarà segretissimo fino all’ultimo giorno, e che vi accoglieranno con lo spettacolo Kebab. 

Guarda il programma per scegliere gli spettacoli di questa tredicesima edizione!