Il maggio di Play with Food alla Reggia si conclude con tre appuntamenti imperdibili: il 26, 27 e 28 maggio, alle ore 21, le Cene in silenzio ideate da Fabio Castello e Le Sillabe si svolgeranno nella straordinaria cornice del Rondò Alfieriano della Venaria Reale.
«Mangiare in silenzio per cibare corpo e anima. Un momento in cui le parole lasciano spazio al silenzio e il silenzio diventa la parola.
L’essere umano cerca il silenzio, ma non è semplice trovarlo: è faticoso liberarsi dagli strumenti tecnologici che portano a essere sempre connessi. Chi riesce a sperimentare il silenzio scopre una dimensione salutare e terapeutica: se le persone sono dotate di parola, sono anche capaci di fare silenzio; non semplicemente di tacere, ma di fare del silenzio un’azione.
Mangiare insieme, in silenzio, è una vera e propria meditazione con la quale si può entrare in contatto profondo con il cibo e con le persone che sono a tavola con noi. Seduti a tavola, insieme agli altri, abbiamo anche l’opportunità di riconoscere con chiarezza e in profondità la loro presenza e di comunicare in un modo autentico. Il corpo diventa protagonista, il corpo riunisce ciò che lo spazio e il tempo hanno separato.»
Un’esperienza conviviale e immersiva, semplice e potente, nel suggestivo Rondò alfieriano della Reggia.
MENU
Antipasto
Flan di verdure con fonduta al Castelmagno e peperone con bagna cauda
Primo
Insalatina di quinoa con verdurine croccanti e frutta
Secondo
Tomino in crosta con pomodoro ripieno
Dolce
Bonet secondo la tradizione piemontese
Barbera d’Alba, Acqua
INFO
- LUOGO: Rondò alfieriano alla Reggia di Venaria Reale
- DATE: 26, 27 e 28 maggio 2023
- ORARI: ore 21:00 – durata totale 90’ circa
- PRENOTAZIONI (max 50 posti): Silvia.caruso@compass-group.it – in fase di prenotazione è possibile indicare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali
- COSTO: 30 euro – il costo comprende la Cena e la visita alla Reggia e ai Giardini. La visita alla Reggia dovrà essere fatta entro le ore 18:30, mentre i Giardini saranno visitabili fino alle 21:00.
CREDITS
CENA IN SILENZIO
da un’idea di Fabio Castello
coordinamento movimenti scenici Fabio Castello
scene Lucia Giorgio
con Federica Buzzi, Fabio Castello, Simona Ceccobelli, Ilaria Lusetti, Raffaella Tomellini e la Comunità Creativa Solitudo
riprese video Sandro Carnino
produzione Le Sillabe / co-produzione Play with Food – La scena del cibo