“Torino vista dal mondo, il mondo visto da Torino.” Extratorino dal 2007 racconta Torino in tutte le sue sfaccettature, esplorando temi che i quotidiani non riescono a raccontare per mancanza di spazio, tempo e volontà. Cultura, costume, viaggi, territorio, enogastronomia e tanti personaggi. Il tutto, raccontato dalle migliori firme che la città ha da offrire: Gabriele Ferraris (“Torino Sette”), Maurizio Crosetti (“La Repubblica”), Marco Ponti (regista di “Santa Maradona”), Paolo Piacenza (“Radio 24”), Marco Bobbio (“Torino Sette”), Marco Ferrando (“Il Sole 24 Ore”), Paolo Ferrari (“La Stampa”), Massimo Pinca (Associated Press). Extratorino propone anche un sito (www.extratorino.it), aggiornato quotidianamente con le notizie e i principali appuntamenti della città, e una guida semestrale bilingue con tutte le informazioni necessarie per conoscere, scoprire e innamorarsi di Torino: musei, ristoranti, shopping, locali, eventi e molto altro.
Radio Flash è una stazione radiofonica attiva da oltre 30 anni, nasce infatti a Torino nel 1976 e trasmette in FM sulla frequenza dei 97,6 Mhz 24 ore su 24. Aderisce a Popolare Network, con il quale condivide i GR nazionali ed alcune trasmissioni, come quella di approfondimento dalle 7.30 alle 9.30 del mattino, incentrata sull’informazione e il magazine di costume e società, Jalla Jalla, dalle 14.00 alle 15.30, entrambe dal lunedì al venerdì. E’ una radio indipendente in tutte le sue scelte editoriali e musicali, che presta particolare attenzione al tema del lavoro, della scuola, della cultura e dei migranti, legando le vicende cittadine a quelle nazionali ed internazionali, non per altro uno dei claim è “…dalla città al mondo con Radio Flash!”
BITEG è la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, workshop professionale il cui marchio dal 2008 è proprietà della Regione Piemonte che ne ha affidato la gestione alla società in house Sviluppo Piemonte Turismo. Organizzata ogni anno in una località significativa del Piemonte, BITEG è in Italia l’unica occasione di business diretto tra operatori italiani specializzati nella vendita di pacchetti turistici enogastronomici e compratori nazionali e internazionali. Ma nel corso di 12 mesi il suo marchio viene valorizzato tramite attività specifiche ed eventi collaterali anche a carattere social, con occhio attento a tutte le buone idee e le collaborazioni di qualità che nel panorama nazionale possono valorizzare un settore così strategico per l’Italia come quello enogastronomico.
ArteSera Produzioni è un’agenzia di art marketing e casa editrice operante a Torino dal 2010.
Il nostro principale obiettivo è ricondurre l’arte e la cultura contemporanea ad una sfera condivisa e accessibile a tutti: per questo i nostri progetti di comunicazione utilizzano un approccio inclusivo e un taglio divulgativo. Le nostre principali aree di intervento riguardano i settori del PUBLISHING, WEB COMMUNICATION e CONSULTING; nel 2013 abbiamo aperto due nuove sezioni dedicate al TRAVEL e all’ART DESIGN.