Avete mai partecipato a un poetry slam? E a un poetry slam a tema cibo con aperitivo annesso?
Nato negli anni 80 negli Stati Uniti è un format che si è diffuso in tutto il mondo e che sta vivendo in Italia un momento di grande fortuna. Una gara tra poeti di fronte ad una giuria popolare, in un’esplorazione di nuovi linguaggi che ruotano attorno alla poesia, mescolando performance, rap, drammaturgia, stand up comedy.
Le regole sono semplici: ogni performer esegue personalmente propri testi originali, editi o inediti, senza restrizione di stile o tematica che possono durare al massimo 3 minuti. Mentre un Mastro di Cerimonia conduce la serata interagendo e coinvolgendo il pubblico e i poeti. Un’occasione per “fare uscire” la poesia dalla pagina stampata e dai recinti istituzionali nei quali spesso è relegata, regalando al pubblico momenti piacevoli.
Slam with Food, il poetry slam del nostro festival sarà però particolare: a cura di Atti Impuri Poetry Slam (riferimento del settore e parte della Lega Italiana Poetry Slam), sarà a tema cibo e accompagnato da un menù dedicato! Potrete godervi la gara di poesie assaporando diversi piatti a cura di Fiorfood.
Biglietti: https://billetto.it/e/atti-impuri-slam-with-food-biglietti-859110