sabato 16 ottobre ore 18.30
Bocciofila La Tesoriera – Torino
Merenda sinoira e filmi
Evento organizzato da Les Petites Madeleines e Bocciofila La Tesoriera
BIGLIETTI
Merenda sinoira e proiezione (leggi sotto per il menu!)
Intero: 20 € (compresa tessera ACSI 2021/2022)
→ prenotazione obbligatoria a info@lespetitesmadeleines.it indicando il nominativo di riferimento e il numero di commensali
CINESINOIRA
Merenda sinoira e proiezione de Le vacanze intelligenti
Sabato 16 ottobre potrete dormire fino a tardi, fare colazione con una pastasciutta aglio olio e peperoncino, poi un bel giretto in centro e alle h 18.30 vi aspettiamo alla Bocciofila La Tesoriera Via Crevacuore 60 con la cricca de Les Petites Madeleines che accoglierà Play with Food per una reunion di fine lavori . L’ostessa Egle e la sua fida destriera Simonetta vi rifocilleranno grazie come sempre alla generosità degli sponsor di Play with Food.
A seguire, appena la splendida luce di ottobre lo permette, proietteremo il film “Le vacanze intelligenti” di Alberto Sordi.
Farà fresco? Forse, per questo vi invitiamo a portarvi senza vergogna la vostra copertina preferita, il pile spallinato che tanto vi ha confortato in questi anni, un amore a cui avvinghiarsi, amici a cui stringersi (tutti muniti di greenpass, come da normativa) e il cappello, che se la testa è al caldo siete a posto (cit. MIA ZIA). Noi saremo comunque presenti con plaid e bevande corroboranti in quantità.
ll menu:
- Friciulin di riso (ripetiamo: friciulin di riso)
- Frittata di cipolle
- Salame cotto. Di chi? Di Agrisalumeria Luiset
- Focaccine burro e salame crudo sempre ☝️
- Ratatuille
- Agnolotti di Pastificio Bolognese Muzzarelli a Torino dal 1949*
- Vino ovviamente!
E per scaldarci durante la proiezione del film litri di: - Tisana ayurvedica Camellia – Il tempo del tè*
* Maestri del Gusto di Torino e provincia 2021/2022
Les Petites Madeleines
è un’associazione Culturale nata nel 2015 da cinque donne amanti del cibo, del vino e del cinema. Questi 3 ingredienti sono stati messi a disposizione in progetti e iniziative di animazione territoriale di spazi inusuali o sottoutilizzati. Negli anni l’associazione è cresciuta, cambiata, si è rinnovata, eliminando le barriere di genere e aggiungendo l’altro sesso, al quale l’idea di rientrare sotto un appellativo così zuccheroso non dispiace per nulla. Dal 2015 organizziamo Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto, cinema all’aperto e cene condivise con prodotti enogastronomici locali e sostenibili per promuovere stili di vita e di consumo positivi. I nostri eventi si caratterizzano per informalità e leggerezza, grazie alla collaborazione con tante realtà cittadine ma anche grazie al supporto di tanti parenti, amici, fidanzati e amori di una notte. L’inclusione è uno degli obiettivi principali della nostra associazione, per questo ricerchiamo i linguaggi più immediati e le atmosfere più accoglienti e cerchiamo di mantenere economicamente accessibili i nostri eventi. Vi invitiamo a seguirci e a sostenerci nei nostri progetti futuri, garantendo la genuinità e la passione che ci caratterizza!