MINICENA

foto Luigi Ceccon

da domenica 29 settembre a sabato 5 ottobre – ogni 30 min. dalle ore 19.00 alle ore 21.30
LA FALEGNAMERIA – Via San Donato 45, Torino

BIGLIETTI
Spettacolo con degustazione per 2 spettatori (leggi qua per il menu!)
Biglietto unico: 10 € + prevendita (acquisto minimo 2 biglietti)
Early Bird: 8 € + prevendita – solo dal 28 agosto al 1° settembre e fino ad esaurimento disponibilità (acquisto minimo 2 biglietti)
acquista

INFO UTILI
– l’acquisto minimo è di 2 biglietti per ogni slot


MINICENA

PASTO PERFORMATIVO PER 2 SPETTATORI

di e con Chiara Cardea e Chiara Vallini
testo di Chiara Vallini
cucina Cuochivolanti
produzione Cardea/Vallini, Play with Food Festival

durata: 20 minuti

Due perfette padrone di casa.
Un viaggio inaspettato tra paesaggi sconosciuti.
Un’elegante tavola apparecchiata per due persone.
Una minuscola cena.
Solo cinque minuti.

Minicena è un’azione performativa per due spettatori che, varcando il portone di un condominio, intraprendono un breve viaggio sentimentale e sensoriale.
Ogni spazio attraversato, a passi lenti, è un tuffo in un’esperienza leggera in cui perdersi, un percorso fatto di suggestioni fisiche ed emotive che parlano con semplicità alla dimensione personale e collettiva attraverso parole, oggetti e atmosfere.

L’atto del mangiare insieme è il tassello conclusivo, l’incontro che permette di ritrovarsi con rinnovato stupore.



La collaborazione tra Chiara Cardea e Chiara Vallini prende avvio nel 2013, proprio grazie a Minicena e a un discreto numero di cin-cin. A corredo, un’annosa stima reciproca.

Chiara Cardea

Recita, canta e strimpella sin da fanciulletta. Aggiorna annualmente la propria formazione. Dal 2004 ad oggi ha recitato in decine di produzioni teatrali e audiovisive di rilevanza nazionale e internazionale. Lavora anche come regista, autrice, formatrice, presentatrice, assistente alla regia, speaker. Ha diretto e/o organizzato festival, rassegne, eventi e progetti in ambito culturale.


Chiara Vallini

Attrice e performer, ama cimentarsi in creazioni site-specific caratterizzate da un interesse per la sensorialità, da un rapporto ravvicinato col pubblico e dalla collaborazione con altri artisti (musicisti, artisti visivi, videomakers,…). Con i suoi spettacoli ha collaborato con diversi enti e realtà culturali e ha partecipato a Festival e Rassegne in Italia e all’estero.