PLAY WITH GNAM!

PWG4

20 MARZO ORE 18.30 / QUBÌ – via Parma 75, Torino
BIGLIETTI
Ingresso: gratuito
Aperitivo: 5 euro
Segui il progetto su Facebook: Play with Food e TorinobyGNAM!

 

Stai ancora piangendo dopo l’eliminazione dalle selezioni di Masterchef dell’anno scorso? Hai sempre cucinato solo per tuo marito? Hai la competizione nelle vene?
Torino By GNAM! e Play With Food ti invitano alla sfida più attesa dell’anno. Sei sfidanti si affronteranno tra flash fotografici e fornelli roventi nelle cucine dello spazio Qubì.
Le selezioni sono aperte a tutti. Vuoi partecipare? Leggi come candidarti.

Storie, percorsi e professioni raccontate attraverso piatti intrisi di carattere. La cucina come punto di partenza di ogni storia in cui ogni partecipante ci accompagnerà. Il cibo è sempre stato motivo di condivisione e socialità. Da tempi immemorabili gli uomini hanno iniziato a giocare con il cibo. Il “gioco” più antico è sempre stato quello di cucinarlo e prepararlo per essere condiviso. Al giorno d’oggi, nell’era dei media, condivisione e socialità hanno assunto nuovi significati.
Il progetto Play with GNAM! cerca di riportare l’attenzione del gioco sul piacere di preparare il cibo per essere “socialmente condiviso”. I partecipanti (selezionati su candidatura volontaria) avranno la possibilità di presentare una ricetta e di prepararla in una cucina professionale. Torino by GNAM! interagirà durante la preparazione del piatto con i partecipanti allo scopo di scoprire quali storie, ricordi ed emozioni si celino dietro ad ogni “cuoco” e alla sua ricetta. Una giuria “di qualità” selezionerà la ricetta migliore, mentre le storie verranno “socialmente condivise” proprio come avviene attorno ad una tavola.

Torino by GNAM! nasce dalla passione per il food di due gastronauti: Maurizio (studente di medicina con precedenti collaborazioni con scuole di cucina) e Diego (designer della comunicazione). GNAM! non è un semplice blog, è un progetto che nasce dall’idea di ricerca sul food e intorno al food. Assaporiamo, osserviamo, cerchiamo tutto ciò che è inconsueto senza dimenticarci del lato tradizionale. Per noi la ricerca è uno stato d’animo, una costante propensione alla curiosità. GNAM! è il lato coinvolgente ed emotivo del cibo: il profumo, i sapori, le forme, la condivisione, le persone.
In un mondo dove il virtuale sembra aver preso vita propria, cerchiamo di sfruttare i social network per creare momenti di condivisione che coinvolgano le persone anche nella vita reale.