RESUSHITATION

tn_SpiceLee_RESUSHITATION_foto_PaoloTangariDavideBozzalla1

20 MARZO ORE 18.30 / QUBÌ – via Parma 75, Torino
BIGLIETTI
Ingresso: gratuito
Aperitivo: 5 euro
La sezione Arti Visive sarà visitabile nei seguenti orari:
21-22 marzo: ore 16.00-19.00 / 23-24 marzo: ore 11.00-19.00

 

progetto Paolo Tangari e Davide Bozzalla
realizzazione Paolo Tangari e Davide Bozzalla
produzione SpiceLee production

Resushitation è un corto di animazione realizzato con la tecnica stop motion, o “passo uno” come viene chiamata in italiano. Racconta la rocambolesca fuga di un plateau di sushi da un affamato e distratto cliente di un ristorante giapponese.
Il corto ha richiesto la realizzazione di oltre 3000 scatti fotografici poi montati in sequenza e abbinati a dei suoni che danno vita ai protagonisti.

Paolo Tangari è nato a Torino nel 1978. Laureato in Storia e Critica del Cinema. Diverse esperienze di lavoro per produzioni cinematografiche e televisive, prima come assistente scenografo poi come assistente alla regia.
Nel 2003 lascia le produzioni cinematografiche per lavorare come assistente su diversi set di fotografia pubblicitaria, principalmente still-life e auto-motive.
Nel 2006 inizia la professione di fotografo free-lance, e collabora con diverse agenzie pubblicitarie, riviste, istituzioni e privati.

Davide Bozzalla nasce a Torino nel 1979. Dal 2005 lavora come fotografo free lance nel mondo degli eventi e del reportage di viaggio. Ha realizzato progetti in diversi paesi in collaborazione con ONG e ha pubblicato su numerose riviste nazionali e internazionali.