foto: U-Combo
28 MARZO ORE 19.30 (1° turno) – ORE 21.30 (2° turno)
Luogo segreto – indirizzo segreto, Torino
BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
Ingresso: 35 euro (cena performativa)La prenotazione è obbligatoria. La capienza massima per la cena è di 15 persone per ogni turno.
Dopo la prenotazione, verrà inviata una mail con le istruzioni per il pagamento della quota, che dovrà avvenire tramite bonifico bancario.
L’ubicazione della cena verrà comunicata solo a quanti avranno versato la quota di partecipazione.
Si ricorda che il menù è fisso e non verrà comunicato prima della cena stessa, pertanto siete invitati a comunicarci eventuali intolleranze o idiosincrasie alimentari PRIMA di procedere con la prenotazione definitiva.
progetto, realizzazione, produzione Nicola Sorrenti e Matilde D’Accardi
grafica e video Giulio Bartolozzi
Due attori dati in pasto alla Crisi, alla ricerca di un cabaret culinario per un pubblico “gustante”, si imbattono in un menù salvifico. Ecco CenaSalvaCrisi, primo nel suo genere: un varietà da tavola in sei portate per giocare contro la cucina della Crisi, fatta di pasti veloci e solitari nei fast-food, di spese costose nei negozi bio, di piatti televisivi inodori e insapori. Alternando o accostando a ciascuna portata un intervento performativo, CenaSalvaCrisi offre un menù in cui i piatti sono impastati ad hoc con storie, ricordi, gag e canzoni.
Ispirandosi al cabaret e al teatro di rivista, gli artisti di U-Combo condiranno ogni portata con un numero diverso in modo da trasformare la vostra cena in un’esperienza sensoriale completa, invitandovi a riscoprire un gusto perduto, quello di condividere una cucina sana, economica e semplice che reinventi e defibrilli la tradizione.
U–Combo. La “combo” artistica di Nicola Sorrenti (attore cantante) e Matilde D’Accardi (attrice drammaturga) risale all’infanzia – entrambi originari di Genzano di Roma -, passa per la formazione – si diplomano in recitazione alla Silvio D’Amico -, sopravvive alle esperienze professionali in teatro, cinema, tv, fino a consolidarsi nel 2011 con la cena con delitto porno-punk Squillo & Tacchi a Spillo e la pizzata musical-sentimentale l’Arte dell’Incontro. Nasce quindi U-Combo, un duo alla ricerca di linguaggi, forme e drammaturgie per riavvicinarsi davvero con umiltà, rispetto e ironia allo spettatore.