CUCINO LA TUA STORIA

photo psycho video cook_CUCINO LA TUA STORIA_foto domenico grossi_4bis

26 MARZO ORE 18.30 / QUBÌ – via Parma 75, Torino
BIGLIETTI
Ingresso: gratuito
Aperitivo: 7 euro
La sezione Arti Visive sarà visitabile nei seguenti orari:
dal
27 al 30 marzo, ore 16.00-19.00

 

5 video/interviste a una bambina, una ragazza, un trentacinquenne, un cinquantenne e una persona anziana condotte da una psicologa. I protagonisti raccontano qualcosa sulla propria storia legata al cibo. La cuoca, ispirandosi alle 5 storie, prepara 5 piatti. Ognuno dei protagonisti, degusterà il proprio piatto su un set fotografico. La performance vuole essere una coccola culinaria cucinata su misura e documentata. Terminata la performance restano i piatti vuoti, la documentazione fotografica e i 5 video in loop.

Il collettivo photo.psycho.video.cook è formato da:
Elena Felmini
. 40 anni, psicologa specializzata in tecniche attive di formazione personale. Si occupa dal 1999 di sostegno alla persona nell’ambito di diverse realtà torinesi: cooperativa CEMEA, centro diurno “Il Sole”, sezione femminile Casa Circondariale Lorusso e Cotugno (ex carcere Vallette) e servizi socio-assistenziali del chierese.
Anna Blasco. 41 anni, cuoca con varie esperienze di ristorazione: Foravia, Qubì, Gaia ecobanqueting. Una formazione in Cucina Naturale presso La Sana Gola di Milano e precedentemente a Valencia (Spagna).
Stefano Sburlati. 38 anni, è fondatore ed anima di Motion Pixel, studio specializzato nella comunicazione video. Laureato in Scienze della Comunicazione e PhD in Beni Culturali, insegna in vari corsi legati al video e si occupa di videoarte e nuove tecnologie, anche progettando e realizzando videoinstallazioni interattive: “Specchi” per il Festival della Scienza (Genova, 2008), “cuore.uno.punto.zero” (Torino, 2009 e Rieti, 2010) e “Organic ArchLive” (PAV Torino, 2011).
Domenico Grossi. 47 anni, fotografo professionista dal 2005. Si occupa principalmente di still life e fotografia pubblicitaria in genere. Dal 2009 inizia una collaborazione professionale con Anna Blasco nell’ambito della fotografia di food. Fonda nel 2011 insieme a Anna Blasco, Elena Felmini e altri soci l’associazione culturale Qubì – fotografia & cucina, sede della propria attività lavorativa.