INSTADRINK

Plastikwombat_INSTADRINK

26 MARZO ORE 18.30 / QUBÌ – via Parma 75, Torino
BIGLIETTI
Ingresso: gratuito
Aperitivo: 7 euro
La sezione Arti Visive sarà visitabile nei seguenti orari:
dal
27 al 30 marzo, ore 16.00-19.00

 

Il binomio cibo e fotografia evoca immagini patinate di cibi stellati o scatti di foodies ansiosi di condividere online ogni boccone. Immagini coloratissime che ci giungono con il loro caratteristico appeal. E la fotografia in bianco e nero? Ormai è percepita come vintage, chimicamente tossica e grigiamente superata… cosa può aver a che fare con il cibo?
Semplice, se una voglia irrefrenabile di fotografia analogica si impossessa di voi potete rapidamente “cucinarvi” un bagno di sviluppo con caffè, succo d’arancia e bicarbonato.
Instadrink è una mostra fotografica di ritratti di cuochi sviluppati e stampati con questo drink, introdotta da una performance in cui verrà svelata la ricetta segreta.

Plastikwombat è formato da:
Silvia Vaulà, dopo il Ph.D. in Fisica Teorica al Politecnico di Torino, ha studiato fotografia alla scuola EFTI di Madrid. Dal 2012 è tornata in Italia e ha aperto uno studio fotografico a Torino.
Paolo Grinza, ha ottenuto il Ph.D. in Fisica Teorica all’Università di Torino.
Hanno esposto in Italia, Francia e Spagna e intrapreso il loro percorso artistico e formativo durante sette anni all’estero lavorando nel campo della ricerca scientifica. Con il progetto Siamo quello che mangiamo. Siamo quello che buttiamo presentato a PWF4 si sono classificati terzi nel concorso “Upcycling” del 2013 a Madrid.
Plastikwombat torna a Play with Food dopo la partecipazione alla quarta edizione del festival.