DRINK!

"Drink" di Cravero/Tomellini - foto Stefano Roggero

venerdì 15 giugno ore 23
SPAZIO FERRAMENTA / RISTORANTE SIBIRIAKI – via Bellezia 8g, Torino
Cocktail offerto da Compagnia dei Caraibi
e con la partecipazione di Pastiglie Leone
BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
Ingresso: 5 euro
– prenotazione consigliata a prenota@playwithfood.it o +39 3801208848
La sera stessa, grazie alla collaborazione di Associazione Spazio Ferramenta, sarà possibile vedere in preview LEFTOVERS#002, installazione site-specific di Grazia Amendola. La mostra dedicata all’artista, sarà poi inaugurata martedì 19 giugno alle 19 e sarà visibile tutti i giorni dalle 19 alle 24 (o su appuntamento) fino al 24 giugno 2018.
Sibiriaki praticherà uno sconto del 10% a tutti gli spettatori PWF che venerdì 15 giugno, prima di accedere alla serata Drink!, ceneranno presso il suo ristorante.

DRINK!

progetto a cura di e con Renato Cravero, Raffaella Tomellini
produzione Tecnologia Filosofica_Morenica Cantiere Canavesano / Viartisti

Nato da un percorso di ricerca sul tema della relazione di coppia, Drink! è un’atmosfera notturna, ad alto volume, in cui le decisioni, le azioni, i malumori, e gli anfratti, dove si nascondono i sentimenti, sono scanditi da sorsi di whisky. In scena una coppia attraversa crisi, fallimenti economici, tradimenti, sempre barcollando, ma restando in piedi: come per miracolo si riassetta, si riveste e continua a vivere, come se nulla fosse accaduto – anche se invece è accaduto.
Abbiamo scelto una forma minimale per definire la nostra scena: un tavolo e pochi oggetti simbolo, dettagli come l’aeroplano, la bottiglia di whisky, gli occhiali da sole, un cuscino, che evocano spazi da immaginare e si mescolano alle voci dei personaggi, amplificate da microfoni collocati su asta.
Uno spettacolo alcoolico, che ha bisogno di intimità, di prossimità, con chi lo vuol gustare.

Renato Cravero, danzatore/attore, Compagnia Tecnologia Filosofica. Si forma con A. Sagna, R. Giordano, R. Castello, D. Manfredini, C. Coldy. Ha lavorato con A. Furukawa, M. Di Mauro, P. Delbono, Compagnia Sutki, Agar, Aldes, Impasto. Dirige Morenica Festival.
Raffaella Tomellini, attrice/regista, Compagnia Viartisti; tra i progetti: “Habitat per Alda” spettacolo-concerto con R. Regis, “GiovaniViteCoraggiose” dedicato a Anne Frank e Malala Yousafzai; “Solitudo” con D. Crema e F. Castello.