Arti visive / Leftovers##02

venerdì 15 giugno ore 23
SPAZIO FERRAMENTA / RISTORANTE SIBIRIAKI – via Bellezia 8g, Torino
BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
La visita all’installazione è contestuale allo spettacolo DRINK con ingresso a 5 euro
– prenotazione consigliata a prenota@playwithfood.it o +39 3801208848
– oppure acquista subito su Vivaticket
Sibiriaki praticherà uno sconto del 10% a tutti gli spettatori PWF che venerdì 15 giugno, prima di accedere alla serata Drink!, ceneranno presso il suo ristorante.

 

LEFTOVERS#002

progetto di Grazia Amendola
evento programmato in collaborazione con Associazione Spazio Ferramenta

Spazio Ferramenta presenta l’opera di Grazia Amendola: LEFTOVERS#002, operazione site specific che l’artista sta compiendo in questi giorni nel mercato di Porta Palazzo. Una ricerca cominciata nel novembre 2016 durante la residenza a Barcellona presso Espronceda. Il progetto trae ispirazione dai mercati alimentari e si focalizza sul concetto di “rifiuto” ovvero quella parte di cibo che, finito l’orario di vendita, è destinata a divenire spazzatura. L’artista compie un’azione di ricerca e raccolta di reperti, testimonianze e materiali all’interno del mercato sia durante l’orario d’apertura che dopo la sua chiusura, quando la zona di Piazza della Repubblica si svuota dalle bancarelle lasciando lo spazio pieno di rifiuti e scarti del mercato, un ciclo giornaliero che vede la piazza trasformarsi, consumare e scartare, come un organismo vivente.

L’opera verrà presentata in preview esclusiva per Play with Food 7.
La mostra dedicata all’artista, sarà poi inaugurata martedì 19 giugno alle 19 e sarà visibile tutti i giorni dalle 19 alle 24 (o su appuntamento) fino al 24 giugno 2018.

Grazia Amendola (Salerno 1984) Lavora con compagnie teatrali nella progettazione e realizzazione di scenografie come quelle del teatro dell’Opera di Roma, nel laboratorio di sartoria del Théâtre du Capitole di Toulouse, del Teatro dell’Orologio e Teatro Piccolo di Pietralata. Dal 2013 è nel settore degli allestimenti di mostre ed eventi per Cittadellarte – Fondazione Pistoletto (Biella). Le sue opere sono state presentare in spazi e festival italiani ed europei come Espronceda Barcellona e ZooArt Cuneo.